Divisione recupero
RITIRO, TRASPORTO E MACINAZIONE RIFIUTI PLASTICI INDUSTRIALI
Ritiriamo, trasportiamo, maciniamo e mettiamo in riserva scarti industriali di materiale plastico derivanti da lavorazioni tra le quali stampaggio, termoformatura, estrusione e soffiaggio, inoltre materiali semilavorati e assemblati compatibili con la nostra lavorazione, giacenze obsolete e materiali macinati omogenei derivanti principalmente dai settori casalinghi, biomedicale, telefonia, giardinaggio, elettronica, articoli tecnici, cosmesi, automotive, arredamento e edilizia.
Ritiriamo sfridi di lavorazione di abs, scarti di produzione di metacrilato, smaltiamo plexiglass, rafia di polipropilene, cascami, trucioli, lastre di policarbonato, abs in bobine, rifili da taglierina ecc. Ritiriamo materiale plastico di interesse per le nostre lavorazioni con lo scopo di avviarlo al recupero.
Ci occupiamo direttamente del ritiro con nostri mezzi a norma di legge per il trasporto e la gestione del materiale di scarto. Mettiamo a disposizione delle aziende apposite vasche, cassoni scarrabili o presse per la raccolta del materiale del materiale plastico da destinare al riciclo.
Le industrie che trattano materie plastiche e che scelgono Caldara Plast come partner specializzato possono infatti ridestinare i materiali di scarto derivanti dalla filiera industriale, con tangibili vantaggi economici e commerciali, sempre nel totale rispetto dell’ambiente e ottenendo, previa valutazione del materiale, un’adeguata remunerazione.
Ritiriamo scarti di lavorazione plastica ed in particolare:
- scarti di ABS (stirene)
- scarti di SAN (acrilonitrile stirene)
- scarti di PS (polistirene)
- scarti di PC/ABS (blend)
- scarti di PMMA (metacrilato)
- scarti di PC (policarbonato)
- scarti di PP (polipropilene)
- scarti di PE
- scarti di PA (nylon)
Abbiamo a disposizione 13.000 m2 di superficie totale, 2.500 m2 magazzini e uffici con una capacità di macinazione di 10.000 tonnellate annue. I ritiri vengono effettuati con i nostri 7 mezzi di proprietà aziendale autorizzati al recupero.
Supportiamo i nostri fornitori nella stesura delle schede di caratterizzazione del rifiuto e nell’iter burocratico per garantire il corretto riciclo dello scarto di produzione.
Sfridi di materie plastiche trattati
ABS – SAN – PS – PC/ABS – PMMA – PC – PP – PE – PA ecc.
13.000 m2 di superficie totale
2.500 m2 di magazzini e uffici
10.000 tonnellate la capacità di macinazione annua
7 mezzi di proprietà aziendale autorizzati al recupero
RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI PLASTICI
Caldara Plast è autorizzata al trasporto di rifiuti plastici direttamente presso le aziende che li producono.
Caldara Plast dispone di 7 mezzi propri autorizzati:
- telonati
- scarrabili
- scarrabili con ragno
- press container
Caldara Plast, previa valutazione volumi prodotti, mette a disposizione del cliente propri container scarrabili in prestito d’uso gratuito e compila il formulario necessario per il trasporto.
TRASFORMAZIONE RIFIUTI PLASTICI IN MATERIA PRIMA SECONDA
La macinazione dei rifiuti plastici per trasformarli in materia prima seconda è la principale attività della divisione Recupero di Erba (CO) Caldara Plast divisione RECUPERO è dotata di:
- Mulini di diverse dimensioni
- Miscelatori verticali a coclea
- Selezionatrice ottica
- Trafila per le prove