Home > Company > Azienda
1963 + 2018 = 55 anni di specializzazione

gallery

azienda 01 azienda 02 azienda 03 azienda 04 azienda 05 azienda 06

CALDARA PLAST S.r.l. è una società presente sul mercato dal 1963 ed operante in due distinte ma ben integrate attività:

  • La Divisione Recupero di Erba (CO), è specializzata nella gestione e nel recupero degli sfridi di diverse tipologie di materie plastiche, tra le quali ABS, SAN, PST, PMMA, PC, PP, PE, PA. La sede si sviluppa su una superficie totale di circa 13.000 mq di cui 2.500 coperti;
  • La Divisione Compound di Alzate Brianza (CO) è specializzata nella produzione e commercio di compound di materie plastiche, con particolare attenzione ai polimeri tecnici. I materiali granuli che produciamo sono principalmente ABS, PC/ABS, PC, PS, PA, PBT, PPS, PMMA, POM e BLEND & ALLOY, etc. E’ una sede produttiva che si sviluppa su un’area totale di circa 33.000 mq, con una superficie coperta di circa 10.000 mq.

Il nostro business storico è sempre stato il recupero degli scarti di lavorazione industriale, principalmente da lavorazioni come stampaggio, termoformatura, estrusione e soffiaggio di diversi tipi di materie plastiche. Questi materiali vengono successivamente macinati con dei mulini nella nostra Sede di Erba che è autorizzata al recupero, al trasporto e alla messa in riserva di quello che la legge considera rifiuto. Organizziamo direttamente il ritiro degli scarti con il nostro parco mezzi mettendo a disposizione delle aziende apposite vasche, cassoni scarrabili e presse per la raccolta del materiale destinato al recupero. Il materiale macinato che stocchiamo nei nostri magazzini può essere venduto, oppure inviato alla nostra Sede di Alzate Brianza, specializzata nella produzione di materie plastiche in granuli.

Nella Divisione Compound il materiale macinato viene lavorato e, a seconda delle esigenze specifiche del cliente può essere rigranulato senza aggiunte, oppure viene additivato e/o pigmentato ed estruso con delle apposite trafile monovite o bivite. Abbiamo 10 linee di estrusione nonché miscelatori necessari per ottimizzare i lotti produttivi. Lavoriamo a ciclo continuo e riusciamo ad estrudere a pieno regime oltre 70 tonnellate al giorno di materiale per circa 15.000 tonnellate all’anno. Nel nostro laboratorio tecnici specializzati verificano costantemente e direttamente in sede la qualità del nostro prodotto sia in ingresso sia in uscita per garantire standard di qualità elevati e costanti nel tempo. Creiamo un prodotto tailor made analizzando di volta in volta necessità e richieste ricevute, in ottemperanza alle normative vigenti. Cerchiamo di partire quasi sempre dalla materia prima secondaria, gli scarti che abbiamo recuperato nell’impianto di Erba.

La nostra mission:

  • ridurre il rifiuto plastico non recuperabile ai minimi termini
  • promuovere la cultura dell’utilizzo di materiale rigenerato, riducendo notevolmente l’utilizzo delle materie prime vergini.

Rendiamo insieme la plastica green.

Divisione Recupero
Divisione Compound
Focus On
12 ott 2018

Invito al Fakuma 2018

[...]
Caldara Plast S.r.l.
Sede Legale e Divisione Recupero

Via Trieste, 28/E
22036 Erba (CO)

Divisione Compound
Via P. Giovio, 633
22040 Alzate Brianza (CO)

Tel. +39 031.610.190
Fax +39 031.610.382
info@caldara.it

P. IVA e C.F. 00201480134
Reg. Impr. Como:
00201480134
R.E.A. 101948
Capitale sociale Int. Ver.
100.000,00 Euro